C'è un caso che mi sta facendo diventare matto. Un'amica non riesce ad accedere ad Alice mail via pop perché il server risponde:
-ERR Logon failure: account currently disabled.
mentre via webmail ci accede.
Inutili le telefonate all'helpdek. Mi sono già incavolato pesantemente e la risposta standard è sempre la stessa: "se funziona la webmail per noi il problema non c'è". click.
Ovviamente ho già provato a configurare 4 client diversi, da 2 computer e connessioni differenti (inclusa, ovviamente Alice adsl relativa al contratto stesso), mi da' sempre lo stesso risultato.
Telecom non vuole fare nulla.
Se qualcuno ha un'idea, o ha già avuto questo problema (difficile, visto che dalle mie ricerche sia su web sia su gruppi nessuno sembra aver avuto lo stesso problema) e l'ha risolto me lo faccia sapere, ha una pizza pagata.
Peraltro credo semplicemente che ci voglia qualcuno alla Telecom che sblocchi l'account a mano che per un motivo a me ignoto è bloccato (forse su un contratto precedente, sempre allo stesso nome, ma di un altro tipo). Penso che il problema sia solo lì. Ma da fuori è virtualmente impossibile farlo, bisogna conoscere..
mi spiace, non conosco più nessuno da quelle parti.
Puoi provare a NON dire all'helpdesk che funziona la webmail :-)
Finche' non provi con la parolina magica, "Avvocato" :), io configurerei Thunderbird (mica usera' outlook, eh), per connettersi via IMAP, che e' lo stesso protocollo che usa la webmail. Poi devi giocare con le impostazioni per scaricare sempre il contenuto dei messaggi e la modalita' online/offline, ma nel frattempo riesce ad usarla.
suggeritamente,
Cthulhu
Due ottimi consigli. Proverolli entrambi. Comunque intanto gli configuro IMAP sicuramente....