Subject: Proposta di lavoro | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Subject: Proposta di lavoro


 

(From: letter@IFM.C0M - da notare che in COM la O è in realtà uno 0)

Buon giorno.

Cerchiamo collaboratori con lincarico di: gestore di conto corrente. Vi spiego alcuni particolari. La nostra compagnia si occupa dinvestimenti e finanziamenti in diverse strutture e progetti. Siamo presentati nel questo settore gia da tanto tempo, abbiamo creato 2 uffici. Il primo si occupa di nuovi progetti, il secondo lavora con i clienti fissi. Noi investiamo il vostro denaro nei nostri progetti, e finanziamo, con lobiettivo di ricavare in futuro una nostra percentuale. Il senso del nostro lavoro и di trovare persone che vorrebbero fare degli investimenti e non sanno come fare. Noi vi offriamo la possibilitа di investire nel nostro bisness.
Dal vostro finanziamento fiduciario verso i nostri clienti, noi divideremo le percentuali, per la nostra compagnia e la persona che ci aiutata a finanziare il progetto. Da poco abbiamo stipulato contratti con persone in Italia, che sono giа pronte a finanziare alcuni nostri progetti. Per questo motivo ricerchiamo la figura di personale con la qualifica di: gestore di conto corrente in Italia. Noi cerchiamo di far diventare il processo di finanziamento piщ semplice. I nostri clienti non vogliono perdere in percentuale nelle operazioni della banca, legato al fatto che il trasferimento di valuta allestero ha dei costi in percentuale.

Il vostro compito sarа di ricevere sul vostro conto corrente una certa somma dal finanziatore, dopo di che tramite Western Union o Money Gram trasferirete la valuta al nostro cliente (tutti i dati e le istruzioni ve le comunicherт al momento). Tutte le spese saranno coperte dalla nostra compagnia, ed il risparmio raggiunto in ogni transazione sarа fino a 5% mensile. Per svolgere questo lavoro dovrete essere titolari di un conto corrente in una qualsiasi banca in Italia, oppure aprire un nuovo conto corrente - questo non и influente. Comи piщ comodo per voi. Sarа necessario inviarci lestratto conto bancario di ogni somma che sarа inviata tramite il vostro conto (vi invierт in allegato copia esempio di una relazione).

In futuro la nostra compagnia potrebbe conferirvi lincarico di cercare nuovi clienti nella vostra cittа, usando il nostro nome. Questo incrementerа la vostra percentuale. Allinizio il vostro margine sarа del 5% in ogni operazione di mediazione, e saranno stabiliti anche dei bonus. In seguito, oltre il 5% di ogni operazione di mediazione, riceverete la percentuale dal lavoro dei vostri clienti.

Per ulteriori informazioni chiedere su telefono: +39-068-0380157

Mogno yours respectfully,
Jack Collins

Caro Jack, lavoro nel campo dell'informatica. Ti riconosco che di spam ben fatti ne vedo tanti, ma il tuo ha un buon gusto, è piuttosto credibile e non dà subito l'idea della truffa, come tanti altri spam volgari e mal scritti. Per curiosità professionale, vorrei conoscere i dati su quanti idioti hai potuto trovare con questo spam. Giusto per capire: qualche errorino in meno, e sarebbe stato perfetto. Certo, lo 0 al posto del O potevi evitarlo, non sfugge all'occhio attento. Così come l'immagine trasparente (ché il messaggio anche se non sembra, è ovviamente in HTML), in modo che il suo caricamento faccia registrare l'IP e la lettura dell'email. Peccato che Thunderbird segnali la cosa, peccato veramente. Con Outlook queste cose non succedono. PS. Stai certo che il mio conto corrente ti sarà segnalato quanto prima.
Tuo, Jack Bauer.


Add New Comment

comments powered by Disqus

2 Comments

anche usare il font iso-8859-2 invece che -1 (vedi le lettere accentate) è un problema.

Ho ricevuto la stessa e.mail ma da questo indirizzo jack.collins@itm.com

riconosco lo spam e le truffe e spero ci cadano in pochi... ma vorrei sapere a che serve? voglio dire... propone un'operazione complessa da portare avanti. Quali sono i vantaggi immediati di questo spam?

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation