Lost 1.6 | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Lost 1.6


 

Mi sta sempre più prendendo... questa serie!

Domande...

Perché il ciccione non dimagrisce? Dopo un mese di dieta forzata (anche se mangia solo quello che c'era sull'aereo, e ne dubito, deve aver avuto modo di cambiare alimentazione rispetto a prima) dovrebbe vedersi un cambiamento, vista la sua obesità. Invece è perfettamente identico al primo episodio. Questo, in un serial che si svolge in un'isola sperduta, dovrebbe essere un dato importante per lo sceneggiatore.

Bello il gioco del mai! Molto. Lo devo rifare, con qualcuno che dico io... E comunque almeno ad una domanda mentono entrambi: quando lui dice "mai ammazzato un uomo". Ma bevono entrambi. Ma nello stesso episodio si vede proprio lui che uccide.

Charlie (il rocker fallito, omicida e finto) mi ha molto deluso. E poi quel dialogo... Sahid doveva rispondergli l'unica cosa saggia: che non si vendica qualcosa o qualcuno ammazzando la gente.

Il negro mi sta sempre più' sul cazzo. E non è razzismo: è lui che è un coglione (cioè la sua parte lo è). Se la prende con tutti, usa le mani prima del cervello, ha l'incazzatura facile, e che diamine, io gli spaccherei la faccia. E poi fa quello buonino, il "padre mancato". Fanculo.


Add New Comment

comments powered by Disqus

6 Comments

Al contrario, amerai il secondo negro. Ops.

Così non vale pero'... bastard... :-)))

Perché Hurley non ingrassa verrà spiegato a partire dalla metà della seconda serie. Ma c'è un perché.

In ogni caso il concetto del tempo, andando la serie in onda ogni settimana, è molto dilatato. Facendo una media, ogni puntata mette in scena tre giorni. Due serie nostre sono due mesi per i personaggi sull'isola.

Per la cronaca: sì, il secondo negro è fatto proprio per essere apprezzato da questo blog. :)

Cercando in rete si trovano cose incredibili su Lost, a parte i vari fan-sites e forum che non si contano, c'è anche una "LostPedia" http://lostpedia.com/wiki/Main_Page
ma la cosa più curiosa è il sito ufficiale dei Drive Shaft, la band del rockettaro fallito: http://www.driveshaftband.com/

Lost è una serie bellissima; di sicuro si potranno trovare diverse pecche nella sceneggiatura, ma pretendere che facessero dimagrire l'attore... dai, ragazzi... a parte che credo sia ben dura farlo dimagrire :D a quanto ho letto dai commenti gli sceneggiatori hanno poi trovato una giustificazione (di sicuro qualcun'altro in USA avrà detto "eh, ma non dimagrisce...")

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation