Mi arriva una mail: Poker Americano. Si parla tanto dei siti di gioco oscurati in Italia no? Clicco e - no questo deve essere regolare - ci arrivo tranquillamente.
Poker, il mio preferito. Un sito che cerca di farti spendere soldi: un connubio cui non riesco a resistere.
Mi devo registrare, dicono. Non ci penso neanche. Vediamo... la guida ecco.
Per iniziare a giocare devi scaricare il software e registrarti.
Il software? Ma guarda. Mi domando che tipo di software sarà... e perché ce ne sia bisogno. Pensavo che tramite browser si potesse fare tutto... Leggiamo oltre.
Come tutti sappiamo, Internet non è perfetto. Può succedere quindi che dei giocatori vengano disconnessi per una serie di ragioni. Se dovessi essere disconnesso mentre giochi, il software cercherà di riconnetterti automaticamente e rimetterti al tuo posto. In genere resterai disconnesso solo per pochi istanti e sarai di nuovo sul tavolo di gioco in tempo per il tuo turno. Dato che a volte il problema può dipendere dal tuo provider, ti consigliamo di avere un secondo provider nel caso il primo non funzionasse.
Ah ecco: forse è un dialer. Magari è un applet Java che non si capisce altrimenti che centra la licenza Sun. Un applet Java non poteva funzionare anche da browser? Sono così curioso che installerei il software solo per vedere come funziona. Ecco, c'è qualche screenshot, bello.
Mah, vabbè, vediamo invece se c'è uno straccio di "Chi siamo". No, non c'è. In compenso c'è un disclaimer:
pokerdassi è gestito da Poknet Systems S.A. (d’ora in avanti "Poknet Systems"), una società regolarmente registrata in Costa Rica.
Ahhhh, certo, se è "regolarmente registrata in Costa Rica" ora sto molto più tranquillo! E, potevano dirlo subito, che erano di lì. Ora mi sento invogliatissimo a mettere sul loro conto 400 euro, via, la parola all'apertura!
Meglio dal vivo tra amici e con pochi euro
http://blog.libero.it/modugnopokertour/