Lost 1.3 | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Lost 1.3


 

Cos'è? Un sottomarino? Un bunker antiatomico? Vabbè non lo voglio sapere...
Certo ci sarebbero un sacco di riflessioni da fare su questo episodio, tutto incentrato sui bambini. Il figlio che "tradisce" il padre barone della chirurgia ubriacone quando si accorge che quella che ha praticamente ammazzato in sala operatoria era incinta (un pò' manierato, anche poco realistico, ma efficace). La coppietta che decide di mantenere il figlio quando lei si scopre incinta ok, ma non mi è piaciuto il fatto che la scelta predefinita era l'aborto: tutti sorpresi a dire "e se ce lo tenessimo?" Come "E se??" Certo che te lo tieni! Ci mancherebbe altro. Lui prima affronta la cosa da uomo, ma poi scappa dalle responsabilità. Vabbè, sono giovani. Però insomma..
E sto bambino che prima nasce, poi non nasce, poi la rapiscono, poi lei ha il trucco sulla spiaggia come quando è nella vita prima, e questo non va bene, sui trucchi non transigo! Bisogna fare attenzione, e che cavolo. Sperduti sulla spiaggia dopo settimane non si ha nessuna voglia di truccarsi. Mica stanno in televisione.


Add New Comment

comments powered by Disqus

2 Comments

Io mi chiedo quanto puzzino: sempre sudati e con sempre gli stessi vestiti. E vabbé, un po' di sospensione di realtà, il telefilm merita.
Circa il cos'è... è il bunker di Berlusconi!!! L'isola infatti altro non è che la Sardegna. Nessuno viene a recuperarli perché è zona difesa da Segreto di Stato e il mostro nella giungla è Prodi.

ahaha buona questa! :D Si in effetti dovrebbero puzzare parecchio, però magari si buttano spesso a mare, che ne sai..

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation