O tempora o mores | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

O tempora o mores


 

Certo, si critica tanto Prodi (io per primo), che dice "io a Roma manco morto", facendo certamente una figuraccia (tanto che a Roma sono perfino comparsi cartelli su sfondo rosso, della sinistra, che dicono "Noi amiamo Roma!! Noi amiamo Roma!!" che è esattamenmte il rimedio peggiore del male) comunque... non è che abbia tutti i torti, eh?

Io che sono romano, e che certi salotti li conosco (non capiamoci male! Non frequentati), posso comprendere quello che voleva dire proditoriamente il nostro. E si può comprendere anche universalmente, se poco poco ogni tanto si ha il tempo e il coraggio di visitare quella perla della rete italica che è "Cafonal il supefluo illustrato", rubrica di Dagospia.com, che è un ribrezzevole squarcio assolutamente reale su quei salotti romani di "Vip" che, tendenzialmente, vorrebbe evitare proprio il Romano. E che forse qualsiasi politico dotato di un minimo di serietà (oltre che di buon gusto!) dovrebbe cercare di evitare.

Mah, che vi devo dire, io sono convinto che da fuori tutto sembra peggiore. Magari stando dentro queste feste in piedi, piene di "Vip", ci si assuefà. Ci si.


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation