La Domenica del Blogger n.75 | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

La Domenica del Blogger n.75


 


Era un po' che non facevo un post sulla domenica del blogger, effettivamente.

Questa puntata non poteva non partie dalla "Dominatrix", ovvero Condoleezza Rice che se ne va in giro vestita in stile Trinity o Keanu Reeves di Matrix 2:

Quando mercoledì è arrivata all'aeroporto militare di Wiesbaden, in Germania, tutta in nero, gonna stretta sopra il ginocchio, cappotto lungo avvitato con sette bottoni d'oro, e soprattutto stivali con tacco alto e sottile, le truppe americane erano entusiaste; e il Washington Post —un giornale importante, non un sito feticista — l’ha subito chiamata «Dominatrix»

Le foto sono insieme all'articolo sul Corriere della Sera. Io lo trovo inquietante.

Passando a temi più vicini al mondo dei blog, e visto che da noi si continua a parlare - giustamente - dei blog dei nostri politici che sono poco più che una facciata, oppure validi solo per il tempo delle elezioni (a parte alcuni meritori esempi ben noti alla comunità internet da anni), va segnalato il blog di Margot Wallström, Vicepresidente della Commissione Europea: lo scrive e lo segue personalmente lei, non è quindi un qualcosa di estraneo nè ha nuna valenza politica (per quella ci sono i comunicati stampa e i documenti ufficiali), ma proprio quello che per me rimane il vero senso del blog: diario quotidiano, semplice, e senza troppe mediazioni.

Per finire, un incredibile errore di traduzione nelle pagine ufficiali del beato Carlo D'Austria. Magari qualcuno avrebbe dovuto accorgersene..


Add New Comment

comments powered by Disqus

5 Comments

Anch'io ho pensato subito a Matrix. A quando Bush agghindato da Morpheus? Urge fotoritocco.

comunque è poco plausibile che un Segretario di Stato se ne vada vestito in quel modo. Non so cosa è preso alla Rice, ma secondo me c'è qualcosa che non va, così a occhio diciamo.

mai stupirsi di come si veste una donna.

bellissimo il link al sito del beato :D

la Rice mi spaventa, perché rappresenta un unicum rispetto al genere ed alla razza cui appartiene. E' strano che una donna, e per lo più di colore, aderisca con tanta passione alle idee conservatrici.

oggi in tivvù si vociferava di una candidatura della Clinton alle prossime presidenziali. Speriamo bene.

Tanto per rimanere sull'argomento, Carlo di Treviso.blog mi segnala che finalmente è stato aggiornato il blog di Prodi: http://www.romanoprodi.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=86&sid=8
Un esempio appunto di come non dovrebbe essere un blog di questo tipo.

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation