Dato che la cosa andrà per le lunghe, temo, mi sto organizzando sul portatile per proseguire la vita “informatica”.
Sono indeciso quindi se usare Mozilla suite che usavo fino a ieri, oppure passare alla coppia Firefox + Thunderbird. Ora, le motivazioni pro sono sostanzialmente che Mozilla è purtroppo un progetto fermo, mentre i due programmi sono costantemente aggiornati. Solo che, spesso, bisogna tenerli aperti entrambi. Per evitarlo, ho anche messo il Gmail Notifier, che però prende altri 7-8 MB di Ram anche quando idle.
Insomma, qualche scocciatura in più. Non ho ancora deciso. Stavo così bene con Mozilla…
5 thoughts on “Mozilla o Firefox+Thunderbird?”
se puo’ esserti utile io ho risolto con solamente linux nel laptop …
un saluto
Scusa non ho capito, perché li devi tenere entrambi? Per controllare la gmail?
Perché a me non piace controllare la gmail su gmail.com (dove lo scanner della pubblicità da’ un’occhiata alle email prima di visualizzare i banner) ma preferisco scaricarla sul computer.
Ahhh, incomprensione mia. Intendevi tenere firefox e thunderbird ma non mi sembra una cosa tanto terribile e tanto più dispendiosa rispetto a mozilla (che è pesante). Se proprio vuoi un notifier c’è un’estensione per firefox che occupa pochissimo.
Ciao, ti stra-raccomando firefox + thunderbird, perennemente aperti, su qualunque PC ove lavori, che sia desktop o laptop. Da notare però l’elevato consumo di memoria quando il file delle email archiviate assomma centinaia di mega.
In particolare, uso gmail per leggere una decina di email account forwardativicisi. Praticamente scarico tutta la posta accedendo solo all’account gmail con thunderbird. Se avessi bisogno di accedere all’email, al volo, avrei comunque accesso a tutta la posta, inclusa quella archiviata.
Ciao,
MAx