Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Fotografo di commistione

Fotografare è bello, ma se condividi lo è ancora di più. Questo potrebbe essere il mio motto: si perche’ sto nella fase della fotografia.
Ora, il problema è di organizzazione: nel mio bagaglio culturale ho semplicemente la voglia di fotografare qualcosa con un qualche senso artistico-personale, metterlo sull’hard disk e poi metterlo sul blog.
Più facile a dirsi che a farsi, a quanto pare.
Nel mio bagaglio di gadget trovo: una macchinetta fotografica digitale da 3 Mpx collegabile USB (ma non manda MMS), un telefonino senza fotocamera e senza MMS e un un blog su Movable Type.
Mettere insieme e frullare per qualche ora non serve: sicché da quel che ho capito una prima soluzione è cambiare telefonino, e questo lo farò molto presto (il telefonino “di prova” Nec l’ho rivenduto a proposito, serviva per vedere se l’UMTS mi è utile) e prenderne uno con la fotocamera da almeno 1 Mpx e con MMS. Soltanto che inviare un MMS a foto costa parecchio, e questa cosa già non mi piace.
Poi devo trovare un software che mi consenta di fare quei bellissimi album sul blog che sto invidiando a tutti quelli che si dilettano di fotografia digitale: e qui chiedo consiglio ai miei affezionati lettori. Quale programma mi consigliate per gestire su Hd e mettere su web facilmente un set di foto? Che requisiti ha? E soprattutto, come si integra con MT (se si integra)?
Ci sarebbero anche altre domande oziose, come “Cos’è un Moblog” e “Perché la prima risposta implica che si usi Typepad?”, ma non le farò.

10 thoughts on “Fotografo di commistione”

Comments are closed.