Non tutti, forse, presi dal pensiero al tanto atteso e famigerato video BBC, hanno fatto troppo caso alla tirata anticlericale declamata da Travaglio alla ormai nota puntata di Annozero, con la scusa di rivolgersi a Montanelli. Con relativo strascico post-programma, un po’ meglio delle premesse.
Penso sempre che parlare confusamente di una cosa che non si conosce e non si capisce bene non significa fare grande giornalismo. Significa parlare confusamente di una cosa che non si conosce e non si capisce bene. Che l’oggetto della polemica sia un’istituzione bimillenaria, non fa che peggiorare l’ipotesi iniziale: c’è sempre l’ultimo arrivato che ha capito tutto, un po’ come quelli che scrivono che Gesù non è mai esistito e ci vendono libri sopra, o quelli che ritengono di esserlo, Gesù…magari reincarnato.
3 thoughts on “Che travaglio”
Sottoscrivo pienamente, pur non essendo cattolico. Il tuo blog, cui provvedo a registrarmi via feed, è stato una piacevole scoperta.
Grazie. E’ reciproco
Grazie di essere passato! Ti ho risposto sul mio blog, perchè avevo molte cose da dire. Spero che mi lascerai qualche commento ^^ Ciao!