Questo periodo sembra terribile per le coppie. Ma facciamo un passo indietro. Il periodo intorno a Natale, come forse molti sapranno, è uno dei due scelti in genere dalle aziende per i licenziamenti. Si licenzia di prevalenza tra il 22 ed il 23 Dicembre, e intorno a Ferragosto. L’ho letto da qualche parte come risultato di una statistica, scusate se ora non mi metto a cercarla, ma insomma mi aveva colpito. Se non ricordo male si diceva che tale periodo era scelto perché non ti segue nessuno: di fatto, vicino Natale, e vicino Ferragosto, vallo a trovare un avvocato o un sindacalista. .
Vero.
Dicevo, questo periodo sembra anche terribile per le coppie, almeno questa è la mia esperienza. Anche qui, forse la spiegazione non dovrebbe essere molto difficile: le feste, le spese, i parenti, lo stress, e tutte queste cose qui. Però c’è qualcosa che non mi convince.
Mi colpiva il momento. Il Natale, il momento di massima confidenza, di potenziale gioia, in sostanza può disvelare il più terribile dei potenziali eventi. E’ beffardo, è brutto, è evitabile. E’ evitabile?
7 thoughts on “Tutto quello di cui abbiamo bisogno/2”
Ciao Luciano grazie della visita, anzi a quanto pare , delle visite come ospite silenzioso.
Ho leggiucchiato il tuo blog, ci sono delle cose interessanti ma non ho ancora finito.
Auguri di buon anno e, viste le tue correlazioni russe, желаю Вам счастливого Нового года!
Paka Rago
Certo che è evitabile, naturalmente dipende di che tipo di persone parliamo:)
non è così strano. La gioia esterna (o esteriore, dipende dai casi) stride con il resto.
Confermo. Tutti si mollano e tutti rompono il cazzo a me deprimendomi con le loro storie come se non fossi già abbastanza scazzata e delusa per fatti miei.
Passo quì x augurarti buon anno.
Tempo fa lasciasti un commento sul mio blog, solo che sarà un mese che non aggiorno e indovina un po’?
Anche io ero a quella maledetta metro per l’università…
il ventiquattro dicembre dovrebbe esserci un reset sentimentale alla “eternal sunshine of a spotless mind”.
Proprio stasera, telefono ad una mia amica che non sento da un sacco di tempo (non vive in Italia), e mi ha dato la brutta notizia che i suoi si sono separati da poco! Dopo le due coppie che si son lasciate una poche settimane fa l’altra qualche giorno di distanza, direi proprio che e’ un periodaccio!
Stiamo sul depresso eh?
Auguri per domani!
Ciao:)