Sono due giorni che sto chiuso in casa con: febbre, raffreddore, dolori, malditesta più o meno, sonno da far schifo, debolezza, insomma il primo caso di influenza in Italia chi l’ha beccato? Io. Non so se perché ho preso la moto nonostante il freddo (come sostiene qualcuno – aggiungendo “ormai c’hai un’età” rendendo la sua valutazione ancora più triste), o perché sono andato in un ospedale romano a trovare una mia cara amica (dottoressa), che come dice mia madre “so’ tutti raffreddati devi evitare i posti pubblici”, comunque non è di questo che volevo parlare.
Quando uno sta a casa un po’ rinco, sono due le cose che si fanno: o stare davanti al pc o al telefono (no, davanti alla televisione non ci riesco neanche quando sto male, e poi non ce l’ho in camera da letto, mentre il portatile invece si).
Tralasciando subito le cronache di Trillian – non quella di Adams (un po’ fantozziane, comunque ho ripreso contatti con un sacco di gente), delle telefonate giunte una mi sembra particolarmente degna di essere raccontata, e giunge da lei:
“Allora, prendi latte caldo..”
“Si si..”
“Metti dentro miele..”
“Si…”
“..soda, e burro! E poi, subito a letto, pfium!”
“Eh?”
Paese che vai, abitudini che trovi.. Latte e miele, ce l’avevo, ma soda e burro mi mancavano, in tutti i sensi! Chissà se funziona.
One thought on “Sdo un bo balino”
Ehi vedi di non attaccarmi l’influenza attraverso il feed.