Per quei 4 gatti che seguono la mia miniodissea di trasmigrazione informatica: ho raggiunto una configurazione stabile.
– Firefox come browser, con l’ottima estensione “Gmail manager“, che controlla una o più caselle Gmail senza bisogno di attivare il Gmail notifier di Google (grazie Jtheo).
– Thunderbird per l’email e le news (compresi i feed rss, in caso), configurato con due POP
– Google reader per tutti i feed rss (tra l’altro anche la Gmail può essere letta come un feed).
4 thoughts on “Informaticamente stabile”
Usi google reader e ti trovi bene? Perché le critiche iniziali sembravano feroci e ho finito per disinteressarmi immediatamente.
mah sai io preferisco sempre verificare di persona. I gusti e le esigenze, le preferenze posso variare secondo il blogger..
Io lo trovo impostato bene, a layer Html, come quasi tutti i servizi online di Google. E’ un po’ semplice nelle funzioni, e un po’ farraginoso per i setting – ad es. nel cambiare un feed, ma forse perche’ e’ all’inizio, credo poi migliorera’, come spesso avviene in casa loro.
E’ in compenso molto veloce, intuitivo e gradevole nell’interfaccia.
Bisogna ovviamente avere un account Google (Gmail).
Per adesso mi trovo bene. Magari lo criticherò ferocemente anche io, come ad esempio ora che mi richiede il login che l’ho fatto dieci minuti fa..
Credo che il migliore sia ancora Bloglines.
Così come per Gtalk, ancora “grezzo” rispetto a Skype o Trillian.
Anche io l’avevo provato ma il primo impatto era stato un po’ triste e avevo deciso di lasciare il test a gente più preparata di me (almeno psicologicamente 😀 ).