Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Il Codice Da Vinci è una cag…

Molti di voi forse sospettano che il “Codice Da Vinci” sia una summa di cretinate spacciate per verità storiche. Lo so, me lo sento.
Beh, non ci crederete, ma è mia convinzione, e di questo vi informo, che sia proprio così 🙂
Lanfranco ha messo sul suo blog l’articolo di Massimo Introvigne sul libro di Dan Brown: da leggere.
Per la neonata (?) rubrica la Blogcitazione del Giorno non poteva mancare la risposta stranamente asciutta (quasi gradevole) di Gianluca Nicoletti al post mega-polemico del buon Mantellini che a sua volta cercava di spegnere le polemiche.

non mi sembra di aver scritto il nome “Massimo Mantellini” nel mio articolo, eppure lei si è veramente arrabbiato come se l’ avessi fatto, anzi vedo che usa spesso il mio di nome, dandomi anche dell’ ignorante. Non me la prendo stia tranquillo, ma mi lasci almeno il sacrosanto diritto di fare della mia mail personale l’ uso che più ritengo utile. Senza polemica, ma mi creda il mio livore del famoso pezzo era solamente un gioco, il suo mi pare sincero e profondo. Mi dispiace per lei,
Sono contento che possa nuotare nella direzione che preferisce.

Tendenzialmente, mi sembra che la blogosfera si stia malamente inacidendo anziché procedere garbatamente verso una sostenuta, ma più alta, discussione. In questo, ognuno ha le sue colpe (anch’io, nel mio piccolo, mannaggia).

10 thoughts on “Il Codice Da Vinci è una cag…”

Comments are closed.