Insieme alla sospensione di Beta, c’è anche la questione di Blogcafé, che è implementato sul sito di Beta.it. Dovrei spostarlo (tendenzialmente, su bloogs), prendendo spunto dal cambiamento di server, e coglierei l’occasione per rivedere anche l’idea, alla base di Blogcafé.
Con Luca Conti abbiamo iniziato timidamente a parlarne in e-mail, in attesa di sentire anche gli altri fondatori, B.georg e Marco. L’interrogativo è chiarire quale possa essere (e se) l’ambito di appartenenza di Blogcafé, il suo senso e le prospettive, per un sito nato praticamente “per caso” e sviluppatosi bene, ma indubbiamente fermo da alcuni mesi in attesa di sistemazione (non solo logistica) definitiva.
Commenti e opinioni, come sempre, benvenuti!
addendum
Adesso poi Blogcafé risulta pure tra i più popolari di Libero Blog (la nuova fantastica iniziativa di Libero che prende i post ripubblicandoli sul loro sito con la pubblicità indiretta): mettetevi una mano sulla coscienza!
3 thoughts on “Blogcafé”
Non mi dispiacerebbe, personalmente, se Blogcafé potesse diventare anche u territorio comune per “Quelli di Bloogs”, se avessero voglie – che so – di intervenire magari con una supervisione di Luciano o Luca, per non pubblicare cose fuori dal seminato…
O anche per post “doppi”, cioè – se l’argomento è ritenuto interessante – sia sul proprio blog che su Blogcafé.
Insomma, una cosa a metà tra aggregatore e rivista di gruppo…
A me sembra un’ottima idea. Aspetto le osservazioni di Luca in proposito. Il fatto di spostarlo su Bloogs, che sembra ormai scontato, mi sembra che si possa accordare bene con la presenza di interventi dei “bloogers”, anche da un punto di vista tecnico (la facilità di postare sarebbe evidente, essendo dentro MT) e di community, se vogliamo.
Sono favorevole:
– allo spostamento dentro Bloogs
– ad aprirlo ad altri autori
– a non allargare il topic, ovvero di restare sull’argomento blog e dintorni
– un blog sui blog, collettivo, insomma