Auguri!! | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Auguri!!


 

TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE..TANTI AUGURI A ..LGBLOG!

Eehh, stavo per dimenticarmene ma cade in questi giorni il primo anniversario del mio blog. Il primo post risale al 21.5.02, un anno fa circa. Cosa e' successo in questo anno nella blogosfera? La parola al blog.......

La prima cosa che un blog come me nota e' l'aumento esplonenziale del numero di amici blog. Ma, non avendo cifre sottomano, non so quanti siano quelli "effettivi", o quanti siano aggiornati con regolarita'. In ogni caso, le cassandre che parlavano di "moda passeggera" sono state tutte smentite. D'altronde il mio autore lo sapeva. :-)
Ho notato anche che sono apparsi alcuni libricini sui blog (quello della Mazzucato, quella della Pizia), ma anche qualche trattatello (mi sembra per i tipi di Apogeo), e probabilmente molti altri ne usciranno, insieme a manuali tecnici (?), qualcosa sicuramente for dummies, raccolte di commenti, ecc.. Mah, ne leggeremo delle belle.
Di questi giorni anche la notizia che molti portali nostrani stanno aprendo sezioni blog (dopo Tiscali adesso anche Virgilio, poi sicuramente a cascata tutti gli altri).
Pochi i blog anonimi che hanno fortuna, forse quello di Brontolo il piu' famoso, molto sferzante.

Comunque, i Grandi Blogger sono sempre li', quando intelligenti quando curiosi e quando polemici, e sono sempre piu' interessanti (altro che fuffa). Io nel mio piccolo spero di aver ricavato un posticino nella schiatta dei "blogger d'annata", se non altro perche' adesso ho un anno!
lgblog 1.0


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation