Bella eh? Dovrebbe essere la futura Alfa Spider, forse. Speriamo..
Intanto, per la serie italiana “Segnali stradali idioti e/o inutili e/o inventati”, di cui la nostra penisola è piena ecco un’altra chicca:
A Montereale Valcellina (PN). Ovviamente il Codice della Strada non prevede alcun segnale del genere per i pedoni: è illegale.
Nel frattempo a Roma piove da stamattina. Strano, per un 25 Luglio.
8 thoughts on “Immagini della Domenica”
mah, io una foto così l’ho postata due anni e mezzo fa, prova a vedere la sezione Cartelli di http://xmau.com/humour/ 🙂
Wow. Io credevo ad un caso unico, invece imperversano. 🙂
ma non ci potrebbe essere un tecnico un po’ “qualificato” che controlli prima (questi ed altri, intendo, magari più gravucci)?
Italia, il paese dei balocchi! 🙂
Very useful comments – good to read
オンラインカジノ
Io mi aspetto che prima o poi qualcuno della redazione di REPORT faccia un inchiesta sul fenomeno.. ho visto “obblighi di catene” a ferragosto, sugli appennini, con il loro bel sacchetto di sale arancione alla base.. chi ci mangia?
Luciano, solo per amor delle mie valli: Montereale Valcellina è in provincia di Pordenone (PN) e non di Padova (PD).
Grazie per la correzione. 😉
Già che ci sono, aggiungo che – vero: il cartello è delirante, non ci piove – ma può essere utile sapere che per Montereale passa il torrente Cellina, da cui appunto Valcellina, valle nota per lo spettacolare canyon naturale scavato da quel torrente. Inoltre, quell’impetuoso corso d’acqua è spesso utilizzato per altrettanto spettacolari gare di canoa. Ora, non riconosco il punto esatto, ma immagino sia uno dei tanti lungo la statale 251 dove, soprattutto nel fine settimana, turisti e curiosi si fermano ad ammirare il panorama e/o le gare, creando qualche pericolo al traffico sulla strada statale. Da qui il senso di quel cartello, per quanto non proprio regolamentare.
Beh per un caso del genere il Codice prevede comunque la cartellonistica, su fondo bianco se non erro e con scritta nera (o con scritta blu, anzi).
Cioe’ hai ragione, voglio dire, e’ che quel “qualcuno” che inventa e improvvisa cartelli basati sul “buon senso”, che dà fastidio. 🙂