Questa è la nuova Ford Focus cabriolet, disegnata ed ingegnerizzata (e costruita pure) da Pininfarina. C’è qualcosa che non va in questa foto vero? Non è difficile vederlo..
Anche se si dice sempre che le macchine bisogna vederle dal vivo per giudicarle. Ma anche altre foto non mostrano molti miglioramenti.
Eh si. Sono lontani i tempi in cui Pininfarina disegnava belle ed armoniose auto che tutto il mondo ci invidiava. Oramai in casa Pininfarina non se ne imbrocca più una. Anche le ultime Ferrari, a parer mio, sono un po’ sgraziate e bruttine, il che è tutto dire. Sicuramente si vede che non c’è più la mano del Pininfarina padre. Lui forse non disegna più ai tecnigrafi (purtroppo), ma chi lavora ai computer oggi in quell’industria andrebbe cacciato a pedate.
E d’altronde alla Ford sono un po’ de coccio: dopo il grottesco flop della StreetKa cabrio disegnata sempre da Pininfarina, non sono stati contenti…
Per rimanere in tema, sempre in questi giorni viene presentata l’Alfa Romeo Spider. Disegnata da Giugiaro. Giorgetto (non i figli o i pronipoti).
2 thoughts on “Ford Focus 4 volumi (1 di troppo)”
Quando è aperta a me non dispiace. E poi dove l’avresti messo un testo così ampio?
Ho capito, ma è sgraziata: il volume posteriore è praticamente uguale a quello anteriore! 😀
Anche a me piace aperta, ma quando piove che fai? Devi per forza venire a patti con la realtà: è disegnata coi piedi. 🙂
E comunque c’era sempre la Focus cc Vignale, snobbata ma invece molto più aggraziata nelle proporzioni