Sono solo io che vedo (ora, probabilmente ci stanno da mesi) delle incredibili rassomiglianze (grafiche e funzionali) tra i servizi di ricerca di Google e Yahoo?
La ricerca sul Web e delle immagini è uguale. Stesse impostazioni introdotte da Google anni fa. Quando si clicca su un’immagine si apre una struttura a due frame, sopra la miniatura con l’indirizzo, sotto la pagina originale. Dove l’avevo già vista?
Anche la ricerca ha le stesse disposizioni degli spazi, stesse funzionalità (più quelle proprie di Yahoo, ove possibile): ad esempio la famosa dicitura “I risultati meno rilevanti sono stati omessi”. La cosa interessante è che ovviamente i risultati differiscono ma non così tanto. Ho provato con una parola difficile e il numero e l’indirizzo delle pagine risultanti è stato identico.
Questa è materia per Pandemia 🙂
One thought on “Yahoogle”
Ogni giorno è un continuo botta e risposta tra Google e Yahoo! tra lanci e rilanci di nuovi servizi, spesso dello stesso tipo nello stesso giorno.
Per chi vuole seguire queste battaglie o semplicemente avere qualche strumento in più per usare meglio i motori, consiglio http://www.motoricerca.net
ciao!