Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Del volume dei commenti

Questa mattina vado a fare jogging, al solito. La sera avevo giusto messo nuova musica sull’iPod così, pensavo, me le godo in corsa (sapete no, la teoria dell’estasi musicale sotto sforzo, ecc.). Per ragioni a me incomprensibili, il volume dell’iPod è diminuito. Al massimo, è come due giorni fa al 60%. Mah. Ovviamente ho pensato subito che le nuove canzoni fossero state registrate ad un volume inferiore. Ma anche su canzoni che già avevo ascoltato diverse volte, lo stesso risultato: pur a palla si sente poco! Nervoso…
Avevo letto da qualche parte che il volume dell’iPod in Europa è tenuto appositamente “tappato” per questoni legali (strano però che me lo fa solo adesso), così ho cercato su Internet e trovato prontamente questo software che lo “stappa”.
Ed a proposito di “stappare”, sfruttando una proprietà che c’è su Movable type 3.2, aggiornato da poco, ho aperto i commenti ai trusted commenters, cioè agli amici che hanno già commentato qui almeno una volta e hanno un account Typekey: in questo caso questi appariranno subito senza richiedere l’approvazione. Per gli altri, solita trafila ma solo la prima volta.

5 thoughts on “Del volume dei commenti”

Comments are closed.