Le foto già girano da un po’, in ogni caso queste sono un po’ più complete. Dopo l’estate arriva un modello della Bmw che è un po’ una piccola “rivoluzione”: un modello del segmento “C” che va in diretta concorrenza con auto come Alfa 147, VW Golf, Stilo, ecc.
Però è una rivoluzione a metà: contrariamente a qualsiasi modello di questo segmento, la “Serie 1” rimarrà a trazione posteriore, come tutte le altre auto di questa Marca. Questa soluzione, però, porta con sè una complicazione progettuale intrinseca e, su auto di questo livello e potenza, è sostanzialmente inutile: la trazione anteriore è molto più efficiente e costruttivamente semplice, ovvero con costi inferiori.
Le foto:
2 thoughts on “Bmw serie 1”
tanto per essere fastidioso. Certo la SERIE 1 non potrà sicuramente competere con la Stilo anche se sono con lo stesso segmento. Sicuramente con la Golf e, volendo, con la 147.
Per quanto riguarda la traz. posteriore, a parte la tradizione della casa, è un indicatore della sportività e del piacere di guida che può trasmetter. anzi me la comprerei solo per quello
perche’ fastidioso? Sono opinioni 🙂
Io sono anche d’accordo, la mia osservazione era limitata al fatto che su QUESTO segmento la trazione posteriore forse e’ uno “spreco”, considerando potenze e dimensioni in gioco.