Daily Archives: 21/07/2006

5 posts

Quo vadis?

Ho scoperto or ora il sito Dovesiamonelmondo, gestito dal Ministero degli Esteri, dove si può inserire la propria destinazione di viaggio, consentendo di avere un quadro degli spostamenti italici all’estero e di poter eventualmente gestire gli stessi in caso di crisi. I dati posson venir inseriti fino a 30 gg. prima del viaggio e vengono cancellati 2 gg dopo il rientro. Utile e ben fatto direi.

Opus Day

Povero Escrivà. Diciamo la verità, non è un bel momento per l’Opera. Non bastava Benedetto XVI che appena si sono calmate le acque ha sostituito Sodano (vicino all’Opus Dei) come capo di stato Vaticano e ci ha messo un salesiano, poi ha tolto Navarro Valls (numerario pezzo grosso dell’Opus) e ci ha messo un gesuita (i “nemici” storici). Non bastava Zapatero che nella (ex) cattolicissima Spagna s’è fatto beffe dell’Opus dei a casa sua, ha preso la legislatura e l’ha rigirata come un calzino facendola diventare un avamposto di antireligiosità che neanche in Inghilterra avrebbero mai osato tanto… Non bastava […]

Internal Server Error

Non è che non voglio parlare anch’io come tutti i blogger che si rispettino della stupenda magnifica fenomenale ed aggiornatissima classifica dei più importanti ed autorevoli citati universitariamente nonché onorevoli blog italiani, composta volenterosamente da Ludo di Qix che se ne sentiva tantissimo la mancanza. Però sono due volte che clicco su due link distinti e due volte mi esce la pagina come da titolo. Si vede che è destino che non la debba vedere… Sento che non dormirò bene stanotte…

Verso i 40

Entriamo nella settimana terribilis. Effettivamente a Roma oggi si schiumava di caldo. 🙁 Si, parlavo della temperatura. 🙂

For life

Per i nostalgici della mitica 480 ES, la strana ed elegante piccola coupè-station degli annni ’90, e soprattutto per la bellissima P 1800 ES degli anni ’70, la Volvo sta per presentarne l’erede. Dalle prime foto sembra che sia degna come forma, oltre che – come tutte le Volvo – molto interessante come sostanza. Ecco dunque la C30, sarà presentata ufficialmente al salone di Parigi di settembre.